Celeste Belcari

Dott.ssa in Scienze e Tecniche Psicologiche

marchio registrato  n.302021000167747  ©2020-2025

info.scrivodiconsapevolezza@gmail.comP.IVA 02391510506    

Scrivo di Consapevolezza

87b5c7ba43c2a325655068a05dc5071c5c4d277c

SONO FORTUNATA

2025-09-26 07:00

Dott.ssa Celeste Belcari

Poesie,

SONO FORTUNATA

Sono fortunata - Pensiero di Consapevolezza

SONO FORTUNATA

Pensiero di consapevolezza

Se penso ad ogni volta in cui ho avuto paura per la mia vita, passando da varie modalità di sentire e gestire quella paura, sento di essere fortunata.
Sono fortunata perché sono qui e sono viva.
Sono fortunata perché riesco a scorgere e sentire i respiri e i battiti di cuore, senza darli per scontati ma riconoscendoli come continue conferme di quanto sia potente la vita, che continua ad esistere anche quando ce ne dimentichiamo un po'.
Sono fortunata perché ho una memoria intensa, scritta nel mio corpo e nella mia mente.
Sono fortunata perché ho un corpo e ho una mente.
Sono fortunata perché la mattina parlo con l'alba e la notte parlo con Sirio e perché gli alberi, il vento, l'acqua e la terra sono il tutto da cui sento di provenire.
Sono fortunata perché ho conosciuto il dolore ed ho potuto sperimentare che nella trasformazione risiede la vera saggezza.
Sono fortunata perché posso portare nel mondo qualcosa, cercando di arricchirlo, e perché ho l'opportunità di scoprire modi sempre nuovi di farlo.
Sono fortunata perché intorno a me ho persone con le quali coltivare unione, scambio, arricchimento e reciprocità.
Sono fortunata perché ho conosciuto l'amore ed ho la preziosa possibilità di scoprire come può evolvere e far evolvere, nella libera scelta di condividere e rispettarsi, nell'intima accettazione di quel che si è, con il grande regalo di creare insieme, di dare, di ricevere, di mantenersi individui da sé che si espandono nel noi. Sono fortunata perché vedo la meraviglia e, quando non la vedo, mi impegno a lasciare il mio cuore aperto per riceverla, perché so che c'è sempre e dappertutto.